SILVIA CONTI

cantautrice ed attrice teatrale

GIORGIA DEL MESE

musica d'autore - indie / rock

GIORGIA DEL MESE

Campana d'origine, ma toscana d'adozione, la cantautrice

Giorgia del Mese torna con il suo terzo lavoro “Nuove Emozioni Post- Ideologiche“, un disco febbrile, elettrico e potente che attraversa la decadenza ideologica, esistenziale e politica della contemporaneità, senza mai concedere spazio alla commozione o alla auto-assoluzione.

“Nuove Emozioni Post- Ideologiche“ è il nuovo punto di approdo della cantautrice campana, un disco che segna una ulteriore crescita nella sua capacità di coniugare testi diretti, profondi e ruvidi con una comunicatività musicale mai raggiunta prima.

musica d'autore
musica d'autore

MUSICA D'AUTORE:      Silvia Conti       Giorgia Del Mese

SILVIA CONTI

Cantautrice ed attrice teatrale

Silvia Conti: un ritorno di scena “A piedi nudi”

Si intitola “A piedi nudi (psichedeliche ipnotiche nudità)” i

l nuovo disco di Silvia Conti pubblicato da RadiciMusic


Psichedeliche emozioni di chi guarda se stesso, ipnotiche scelte per quel bisogno di restituire nudità alla voglia di tornare alle origini: il nuovo disco di brani originali di Silvia Conti sviscera un pop-rock d'autore di grandissimo design. Un disco sociale, un disco d'amore, un disco assolutamente personale che restituisce Silvia Conti alla sua stessa musica dopo anni di grandi collaborazioni, di spettacoli teatrali e di quel Festival di Sanremo distante ormai 32 anni. Un pop che abbraccia sfumature world di certe province italiane, che afferra colorazioni rock provenienti oltre oceano e che in qualche modo mette a nudo l'attualità di quel suono preciso, che ha carattere e tanto mestiere. Si restituisce sacralità all'opera, tanto alla musica quanto alle parole, sperando che si torni a contemplare l'arte di una canzone come un momento di crescita più che un banale riempitivo di sottofondo.

vai alla scheda

vai alla scheda