.

RMR-178 / 2016  •  KATIA PESTI  "TENDE BEDUINE" singolo

(placeholder)

ASCOLTA

listen  /  download digital version

DISPONIBILE SOLO IN DIGITALE

(placeholder)

QUALITA' MADE IN ITALY

Tende beduine - Katia Pesti: musica ed arrangiamenti - pianoforte preparato, percussioni. Ripresa audio Domenico Rotiroti - nov. 2015 - Missaggio e mastering Alberto Checcacci "La tana del Rascal" - Riprese, montaggio, post-produzione video RadiciMusic

La mia musica è un'idea astratta che percepisco a volte come qualcosa di fluido e trasparente, altre volte brillante e materica ma sempre in vibrante immutabilità: una traslazione di percezione.


La maggior parte delle musiche sono composte con il pianoforte e le percussioni; ciò mi ha consentito , nel tempo, di acquisire una tecnica strumentale personale, come suonare pianoforte e percussioni simultaneamente e inventare diverse possibilità timbriche e musicali.

È significativo per me creare uno spazio esecutivo in cui l'invenzione in tempo reale possa diventare parte dell'improvvisazione e generare possibilità uniche, irripetibili. Annoto le idee musicali registrando le mie improvvisazioni come schizzi, memoria incisa che metto a fuoco quando sento la necessità di sviluppare quella formula improvvisata.