.

MUSICA D'AUTORE  RMR-435 / 2018  

SECONDAMAREA  "SLOW"




CARATTERISTICHE

Digipack 3 ante, carta artistica speciale Manifestino 24x36 - Data di Uscita: 27/04/2018 - Musica D'Autore - Toscana - CD



TRACKLIST:


1. C'Hanno Rubato L'Inverno

2. Naturale

3. Pellegrinaggio

4. Macina

5. Slow

6. Petrolio

7. Il Presente

8. Via Dell'Orto

9. Sangue Di Legno

10. Senza

11. Acuacanta

12. Il Mondo Vuole Te

CARATTERISTICHE


. 12 brani

. volantino 24x36 a colori con i testi

. testi e musica di Andrea Biscaro e Ilaria Becchino

tranne pellegrinaggio con testo di Lord G. Byron/A. Biscaro e musica di A.Biscaro

PRODUZIONE ARTISTICA e ARRANGIAMENTI: PAOLO IAFELICE

Foto: RAY TARANTINO

. Digipack 3 ante in carta pregiata


SECONDAMAREA SONO

ILARIA BECCHINO E ANDREA BISCARO


MUSICISTI E STRUMENTI:

Ilaria Becchino: voce, cori, chitarra classica

Andrea Biscaro: chitarra acustica, classica ed elettrica, mandolinati  

Leziero Rescigno: batteria, percussioni, fender rhodes, organo hammond, pianoforte, timpano, space piano 

Lucio Enrico Fasino: basso, basso semiacustico, contrabbasso

Roberto Acciuf : pianoforte, organo

Paolo Iafelice: archi synth, synthpianoforte, organo, vibrafono, celeste, toy piano, tuba

Feyzi Brera: violino, viola

Raffaele Kohler: tromba 

Carlo Napolitano: trombone 

Roberto Romano: sassofono, clarinetto



Quartetto d’archi arrangiato e diretto da Feyzi Brera:

Feyzi Brera: 1° violino Costanza Scanavini: 2° violino Valentina Cattaneo: viola Irina Solinas: violoncello


«"Slow" è il nostro disco più viscerale, autentico, personale.  – raccontano i Secondamarea – È un grande inno alla vitalità della lentezza, del gustare, dell'osservare, del fare secondo natura. Dodici canzoni per raccontare il nostro modo di esistere, forse. Queste dodici canzoni sono nate relativamente in fretta, dettate da un impulso quasi primigenio, da un bisogno e da un'urgenza che da tanto tempo albergavano in noi. Viviamo da più di dodici anni nella piccola Isola del Giglio dell'Arcipelago toscano e ciò ci ha permesso di misurarci con la nostra natura più essenziale, selvatica, primitiva. Autentica, dunque. Cantare in chiave pop/folk la nostra nuda natura, semplice e senza scudi, anche nella critica sociale, nella visione iperrealista del mondo contemporaneo, è stata la cosa più facile e spontanea. Come respirare, appunto».

BIOGRAFIASecondamarea sono Ilaria Becchino, classe 1982, e Andrea Biscaro, classe 1979, ed entrambi risiedono all'Isola del Giglio (Grosseto) da oltre 12 anni. Attivi sulla scena musicale indipendente dal 2005, hanno riscosso da subito consensi e riconoscimenti sia in Italia che all'estero. Hanno vinto numerosi premi tra i quali: Premio Ciampi, Premio De André, Premio Bindi, Biella Festival, Festival Internazionale di Monaco di Baviera e Premio Bianca d’Aponte. Nel 2007 esce Chimera, disco nato dai versi del poeta Dino Campana e utilizzato in diffusione sonora a Palazzo Vecchio per tutta la durata della mostra di Antonio Possenti dedicata al poeta. Sempre dello stesso anno è l’album-libro "Canzoni a carburo", realizzato con la partecipazione di Gabriele Mirabassi al clarinetto e registrato e prodotto dalla Radio Svizzera Italiana, pubblicato nel 2009 con Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri e, infine, rieditato nel 2016 da RadiciMusic Records in edizione deluxe. Alda Merini ne ha scritto la prefazione. Nel 2008 esce il libro-cd "Giraluna e altre storie" in cui 7 favole originali vengono raccontate e musicate dagli stessi Secondamarea. Nel 2013 pubblicano l’album-libro illustrato “Ballate della notte scura”, scritto su testi di Tiziano Sclavi, celebre autore e creatore del fumetto Dylan Dog. In seguito, nello stesso anno, esce “Gli anni del mare e della rabbia”, riedizione dell’album “Ballate della notte scura” contenente quattro inediti suonati insieme ad Antonio Marangolo (storico collaboratore di Paolo Conte, Francesco Guccini e Vinicio Capossela), uscita in esclusiva con XL-Repubblica in tutte le edicole. Ad aprile 2018 uscirà “Slow”, album di inediti pubblicato da RadiciMusic Records /Artist First, in cui i Secondamarea celebrano la natura e il ritmo del vivere naturale.








   LISTEN  /  DOWNLOAD DIGITAL VERSION

DISPONIBILE SOLO IN CD

QUALITA' MADE IN ITALY

ACQUISTA IL CD • 15,00 euro

TESTI DEI BRANI