.

MUSICA D'AUTORE  RMR-436 / 2018  

GAETANO CORTESE  "LE REGOLE DEGLI ALTRI"




CARATTERISTICHE

Digipack 3 ante, carta artistica speciale - Libretto di 16 pagine F.to 12x13,5 - Data di Uscita: 22/06/2018 - Musica D'Autore - Puglia - CD



TRACKLIST:


1. Una Notte  3:17

2. Amore e Gelosia  3:26

3. Le Regolen Degli Altri  2:48

4. E Poi  4:16

5. La Mente Mente  3:15

6. Stornello  3:28

7. Hai Mai Provato  3:46

8. Vattene  3:30

9. Luna Piena  3:46

10. Error 404  3:23

11. L'Abbeverata  2:56

GAETANO CORTESE

E' UN CANTAUTORE DI ORIGINI PUGLIESI.





NEL CD HANNO SUONATO:


Luca Accogli,

Antonio Bruno,

Salvatore Ca ero,

Gaetano Cortese,

Roberto Esposito,

Lorenzo Marzo,

Alessandro Piscopello,

Marco Puzzello,

Pierpaolo Recchia,

Donato Verardo.




   LISTEN  /  DOWNLOAD DIGITAL VERSION

DISPONIBILE IN CD E DIGITALE

QUALITA' MADE IN ITALY

ACQUISTA IL CD • 15,00 euro

TESTI DEI BRANI

IL NOME

“Le regole degli altri”, è un titolo molto ben raffigurativo del contenuto di questo disco; suggerisce con ironia e sottile sarcasmo l’attuale condizione dell’individuo del terzo millennio, costretto a consumare la sua unica vita, consapevolmente o meno, in un’infinita architettura di norme e regole (perlopiù calate dall’alto) delle quali non ha paternità o familiarità alcuna.

I CONTENUTI

Un’interessante analisi dell’attuale panorama sociale, politico e culturale italiano, attraverso molteplici punti di osservazione e diverse chiavi di lettura; anche riguardo i sentimenti, il rapporto di coppia, l’amore in genere, si evidenziano sia i punti di forza che le “criticità”. Emerge evidente la voglia di continuare a giocare, con maggior consapevolezza, magari, e più ironia.

IL PROGETTO

Il nuovo album si veste di un linguaggio musicale quasi completamente “rivoluzionario” rispetto ai due lavori precedenti, poiché si sperimenta una miscela di armonie e melodie decisamente “italiane” insieme a timbriche e colori appartenenti al rock crossover, vagamente elettronico, della scena inglese e statunitense delle ultime tre decadi; synth, distorsione, pad, atmosfere nord europee, prendono il posto di strumenti acustici diventati forse stereotipo, più che caratteristica, della cultura musicale nostrana. Una scelta artistica oculata, volta a dare sostegno e “peso sonoro” alla lirica, spesso trattante tematiche complesse ma comuni del quotidiano.


MUSICISTI:


Gaetano Cortese


Luca Accogli


Antonio Bruno


Salvatore Cafiero


Roberto Esposito


Lorenzo Marzo


Alessandro Piscopello


Marco Puzzello


Pierpalo Recchia


Donato Verardo