.
.
.

MUSICA D'AUTORE  RMR-458 / 2019  

QUARTO STATO  "Sorridere a prescindere"







CARATTERISTICHE

. 9 brani

. volantino 24x36 con foto, testi e crediti

. la confezione è un digipack a 3 ante in carta pregiata


TRACKLIST


1     La campagna

2     Burattini

3     Canzone di Natale

4     Amore mio

5     Nello specchio

6     Non ti lamentare

7     Serenata

8     Canzone

9     Il tempo va da sé




   LISTEN  /  DOWNLOAD DIGITAL VERSION

DISPONIBILE IN CD E DIGITALE

QUALITA' MADE IN ITALY

ACQUISTA IL CD • 15,00 euro

TESTI DEI BRANI



Il Quarto Stato nasce come gruppo cover di musica folk e cantautorato italiano. Dopo quattro anni di concerti live decidono di tentare una nuova strada iniziando un progetto proprio.


Nel 2017 pubblicano il loro primo singolo “La Campagna” ed iniziano a partecipare ai vari concorsi della zona. Aprono il concerto a Frogstock agli EX-Otago. Nel 2018 vincono “Premio pubblico Musica nelle Aie” di Faenza


e “Premio pubblico Faenza Rock”, grazie al quale hanno modo di poter suonare al MEI. Spinti dal riscontro positivo del pubblico e dalla voglia di crescere insieme umanamente e musicalmente, esce ad aprile 2019 il loro primo album “Sorridere a prescindere”. Inizia nello stesso periodo la collaborazione con l’etichetta discografica “Radicimusic records”.


Sempre nel 2019 salgono nuovamente sul palco di Frogstock per aprire il concerto ai Tre Allegri Ragazzi Morti. Il messaggio del gruppo è chiaro e semplice: scuotere le coscienze, riscoprire la semplicità delle piccole cose, l’armonia e la purezza della natura descritta come messaggio sociale di pace ed equilibrio, la critica costruttiva ad una società sempre più di fretta che rischia di non accorgersi più della bellezza, della sacralità di ogni singolo giorno, di un abbraccio o di un “come stai”.


Le caratteristiche sonore del Quarto Stato sono i testi intenzionalmente scritti in italiano, la difficoltà a definire la sonorità in un genere musicale in particolare.