INDIE/ROCK  -  RMR-653 / 2020

ALEX SAVELLI & NOSTRESS  •  DOING NOTHING

torna a catalogo indie-rock

DISPONIBILE IN CD E DIGITALE

QUALITA' MADE IN ITALY









TRACKLIST:


1. See You Later

2. No Choice

3. By My Side

4. The Secret

5. The Seaside First

6. Who’s That Man

7. Doing Nothing

8. Days

9. Would You Kill Me

10. Little Girl

11. Don’t Listen

12. Ariaz




ACQUISTA IL CD • 15,00 euro

È sempre un piacere trovarsi a parlare (scrivere in questo caso) di un nuovo lavoro discografico di Alex Savelli. Lo avevamo lasciato col jazz-rock in compagnia del batterista Massimo Manzi col bel “Gettare Le Basi” e ora lo ritroviamo col gruppo dei bolognesi Nostress con l’ottimo, sempre per Radici Music Records, “Doing Nothing”.


Come ci ha da tempo abituato, Alex cambia le carte in tavola, presentandoci un lavoro ben differente dal precedente, a dimostrazione delle sue notevoli doti compositive e la voglia di cercare sempre soluzioni nuove, con le vele sempre dirette verso suoni ed umori inesplorati.


Il lavoro è stato registrato dal vivo in una torre medioevale per il piacere di fare musica con degli amici senza calcoli ma lasciando andare gli strumenti (per lo più acustici) con passione e molto feeling e per il piacere di chi li ascolta.

Chiaramente stiamo parlando di strumentisti di gran qualità e di un affiatamento veramente vincente.


«Avevo già in mente, dopo la produzione Savelli/Manzi, di realizzare un disco acustico con chitarra e voce; non sapevo bene di che tipo, la sola cosa che sapevo è che, essendomi trasferito in una torre medievale un anno fa come naturale evoluzione del mio percorso di vita e artistico, volevo incidere un disco in mezzo a quelle pietre antiche e quei legni caldi, su quelle colline. Abbiamo scelto i brani insieme ai NoStress suonando all’aperto dopo splendidi pranzi e cene estivi, abbiamo scartato molto per arrivare all’attuale scaletta. I brani dovevano essere stimolanti per tutti, questa era la prerogativa fondamentale, è stato un processo condiviso dall’inizio alla fine»....

http://musicalmind.altervista.org

   LISTEN  /  DOWNLOAD DIGITAL VERSION